Il Paradiso

TRA COLLINE E ACQUE CRISTALLINE

I Luoghi

Ischia e Procida sono molto più di semplici isole. Oltre al mare cristallino, alle stupende spiagge ed i borghi colorati che costituiscono la principale risorsa turistica del territorio, ci sono davvero molte le cose da vedere. Basti pensare che le isole sono state le prime colonie della Magna Grecia.

Castello Aragonese – Ischia
Le sue antiche mura nascondono una cittadella fatta di orti soleggiati, chiese, catacombe affrescate, archi e volte, mura di ogni epoca e prigioni borboniche.

Lacco Ameno – Ischia
Una passeggiata per ammirare il Fungo, lo scoglio dalla forma particolare, per arrivare alla baia di Montano e la spiaggia delle Monache, tra le più belle di Ischia.

Sant’ Angelo – Ischia
Un antico borgo di pescatori dalle caratteristiche case colorate inerpicate sul costone di tufo e affacciate sul meraviglioso panorama del mare cristallino di Ischia.

Grotta Verde – Ischia
Cavità naturale scavata nella roccia raggiungibile solo via mare. In questa grotta la luce del sole unita al riflesso dell’acqua, colora la pelle di un verde intenso.

Marina Corricella – Procida
Il borgo marinaro più antico di Procida con le sue stradine caratteristiche. Disposto ad anfiteatro sul mare e circondato dalle reti dei pescatori è un tuffo nel passato.

Isola di Vivara – Procida
Affascinante oasi naturalistica collegata a Procida da un vecchio ponte. Piccola, selvaggia e incontaminata Vivara, è sede di importanti ritrovamenti archeologici.